Cosa facciamo
Decorazioni
Le nuove tendenze nella personalizzazione degli ambienti cercano di giocare con i cromatismi materici che variano al variare della luce.
Texture sofisticate sostituiscono sempre di più un'area dal colore uniforme. Le superfici dei materiali diventano così dinamiche; muovendoci nello spazio avvertiamo il loro aspetto come cangiante.
La qualità della luce si fa protagonista offrendo alle pareti effetti iridescenti o metallescenti. Anche l'aspetto tattile si amplifica, la mano sfiora un muro perfettamente liscio, oppure variabilmente ruvido fino a sentire un reale effetto 3D.
All'emozione di questa multisensorialità si aggiunge l'effetto cromatico, i colori si sommano sfumando uno nell'altro, definendo armonie o contrasti, partendo da accostamenti del rinascimento classico o giocando su tonalità più accese e moderne.
A tutto ciò è possibile aggiungere l'utilizzo di stencil, cornici, immagini o altro ancora, attingendo alla produzione esistente o creando particolari appositamente.
In una decorazione la personalizzazione è massima nell'universo dei materiali esistenti. Diventa così determinante una progettazione accurata, che soddisfi le esigenze del cliente dando carattere agli ambienti rispettando gli arredi esistenti in un gradevole equilibrio. Partiamo quindi mostrando al committente la varietà degli effetti possibili, lo assistiamo nella scelta aiutandolo sempre con campionature e schizzi descrittivi in caso di geometrie o elementi più complessi.
Si arriva così alla definizione dettagliata della proposta migliore che descrive il lavoro nella sua globalità, per poter procedere con l'esecuzione effettiva.
​
-
Decorativi materici
-
Prodotti metallescenti
-
Stucchi spatolati
-
Marmorino
-
Resine
-
Decorazioni su disegno del cliente o su progetto
-
Mosaici